sport

1 minuto e 4 secondi di lettura
Le incertezze e i dubbi che hanno avvolto per diversi mesi il futuro BIC Genova, squadra genovese di pallacanestro in carrozzina ed unica realtà del panorama ligure, sembrano essersi dissolti grazie al supporto di alcuni sponsor che hanno sposato totalmente il progetto socio/sportivo dei biancorossi.

Finalmente Genova, il prossimo 25 ottobre, tornerà ad abbracciare la serie A di basket avendo come protagonisti i ragazzi del BIC Genova. Girone Centro-Sud per la squadra del presidente Barbagelata, un girone B non semplice sia dal punto di vista competitivo che logistico (sono difatti previste 4 trasferte peninsulari ed una in terra sarda poco prima di Natale).


Il debutto in serie A per il BIC Genova avverrà in casa quindi, davanti al proprio pubblico, contro i sardi di Porto Torres.

Partiti Carossino destinazione Cantù e Giaretti destinazione Santo Stefano Macerata, la dirigenza del BIC Genova ha prima confermato il blocco portante costituito dall’esperto capitano Antonio Serio (alla sua seconda esperienza nella massima serie), dai giovani Mattia Sala, Matteo Fiorino ed il neo-medagliato europeo under 22 Nicolò Arena e, poi prontamente strappato alla concorrenza Giovanni John Pietro Amasio, ex-capitano dell'HB Torino che per ironia della sorte è la squadra contro cui vincendo il BIC Genova ha raggiunto la promozione in Serie A lo scorso Febbraio (ndr).