sport

1 minuto e 25 secondi di lettura
Nonostante la sconfitta di misura per 22-21 subita ad opera dei francesi dell’Olympique Grasse, non si respira certo delusione in casa Pro Recco Rugby: il test è stato molto utile ed è stata partita vera, con gli Squali che, nonostante le sole due settimane di preparazione nelle gambe e i pesanti carichi di lavoro, hanno sfiorato la vittoria contro una compagine già pronta ad iniziare il suo campionato.

Tre mete trasformate il bottino degli Squali, a segno con Bisso, Cacciagrano e Orlandi, con Agniel dalla piazzola.

Nonostante gli inevitabili problemi legati alla preparazione ancora in fase iniziale e ai meccanismi tecnici, tattici e di affiatamento ancora tutti da rodare, la prima prova di Villagra e dei suoi ragazzi è stata sicuramente positiva e ricca di indicazioni importanti.

Per la Pro Recco sono stati convocati: Agniel (cap), Ambrosanio, Becerra, Bedocchi, Bisso, Cacciagrano, Cafaro, Cinquemani, Correoso, Costa, D’Agostini, Di Tota, Ferro, Gonzalez, Maggi, Metaliaj, Mhadhbi, Mina, Neri, Noto, Orlandi, Rapone, Rosa, Tagliavini J.D., Tagliavini L., Tassara, Tenga, Torchia, Torres, Vallarino, Villagra.
Tutti scesi in campo tranne Di Tota.

Per Agniel la prima partita da capitano. Un’altra prima volta è quella di Mattia Di Tota, classe 1997, fresco di ammissione all’Accademia U18 di Torino e al primo contatto con la realtà della Prima Squadra.

Gli appuntamenti precampionato degli Squali proseguono ora con il Palio, inserito nell’ambito delle celebrazioni della Sagra del Fuoco: il 5 e 6 settembre i giocatori della Pro Recco, suddivisi per quartiere, daranno vita al 1° Memorial Roberto Besio. Successivamente, i biancocelesti giocheranno contro Prato Sesto (il 20 settembre a Recco) e con Firenze 1931 (a Firenze il 27 settembre), entrambe in serie A, inserite nel girone 4.