cronaca

1 minuto e 34 secondi di lettura
"Nell’era dove si cerca di vendere tutti gli immobili anche quelli più preziosi per fare quadrare i malandati conti della Sanità, la ASL5 compra per 356.000 euro un appartamento in via Fazio con vista giardini-mare per trasferirvi l’ufficio del direttore generale", la denuncia del vicepresidente del consiglio regionale Luigi Morgillo è destinata a fare rumore.


Intervenuto a Livenews ha spiegato nel dettaglio come è arrivato alla scoperta di questa vicenda: "La delibera porta la data dell’8 Agosto.
Non ci sono i soldi per i disabili e vengono continuamente aumentate le rette per i ricoveri delle persone anziane e poi nei bilanci della Asl5 spuntano senza problemi 365000 euro per acquistare un appartamento – attacca Luigi Morgillo consigliere regionale – con la motivazione che occorre spostare gli uffici amministrativi da via XXIV Maggio e che a far posto a questi dovranno essere liberati gli attuali locali dove ha sede la direzione generale e pertanto occorre trovare una nuova collocazione a Conzi. Mi auguro – conclude Morgillo - che la Regione non dia l’autorizzazione per l’acquisto dell’immobile, e nel caso lo facesse questa volta sarei io a rivolgermi prima ai revisori dei conti della Regione e poi eventualmente alla Corte dei Conti per chiedere la verifica e la correttezza di questo acquisto. Con tutti gli spazi liberi che ci sono mi chiedo se era proprio necessario andare ad acquistare un appartamento che ai fini di un assetto definitivo degli uffici della ASL5 non è ne funzionale ne strategico". Interpellato da Primocanale, sulla questione è intervenuto anche l'assessore regionale alla sanità Claudio Montaldo che vuole spiegazioni dal direttore generale: "Non ne so nulla. Chiederò al direttore generale il senso di questa cosa. Lo vengo a sapere ora da Morgillo, aspetto spiegazioni dalla Asl 5, per ora non voglio andare oltre”.