cronaca

1 minuto e 17 secondi di lettura
Domenica rovente con traffico molto intenso su tutta la rete stradale e autostradale italiana; gli italiani partono in direzione delle località balneari o di montagna, con una media nazionale su tutta la rete di competenza dell'Anas del 4% in più di transiti rispetto al 2013 e punte maggiori di traffico su alcuni singoli itinerari di grande rilevanza.

Intanto, Genova vive il record per l’arrivo dei crocieristi che sino a domani vedrà ben 24 mila passeggeri in transito. In transito nel capoluogo ligure la Musica (Msc), domani la Splendida (Msc) e la Celebrity Eclipse (Celebrity Cruise), lunedi' la Sinfonia (Msc) e la Adventure of the Seas (Royal Caribbean).


E dopo l’annuncio dello stop alle mega navi nel porto di Venezia, la Superba spera di approfittarne. “Però bisogna presentare bene la città”, commenta il direttore generale di Stazioni Marittime, Edoardo Monzani. Anche gli accessi verso il Terminal Traghetti sono stati di particolare intensità in queste ore creando qualche disagio all'uscita del casello autostradale di Genova Ovest.


ORE 18.00 - AGGIORNAMENTO
La circolazione su strade e autostrade si mantiene intensa e nel tardo pomeriggio e in serata si prevede un nuovo aumento del traffico per le ultime grandi partenze della settimana di ferragosto e per gli spostamenti locali e i rientri dal week-end. Lo rileva l'Anas che segnala come oggi l'arteria a maggior volume di circolazione è l'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, con circa 52 mila transiti (oltre 38 mila in direzione sud). In Liguria traffico molto intenso ma non si sono verificate code di particolare rilievo.