cronaca

58 secondi di lettura
É iniziato ieri sera alle 21 e terminerà stasera alla stessa ora lo sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A.


Per i treni di lunga percorrenza è stato previsto uno speciale programma di circolazione, che comprende e integra i servizi essenziali in caso di sciopero. A rischio, invece, i treni regionali che potranno subire cancellazioni o variazioni. Inoltre, occorre ricordare che la domenica non sono garantiti i servizi essenziali assicurati per legge nei giorni feriali, nelle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari (6-9 e 18-21).


E' garantito, invece, il collegamento fra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino, con il treno”Leonardo Express” o con autobus sostitutivi. Nel trasporto locale sono stati istituiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 06:00 alle ore 09:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00 dei giorni feriali). Niente sciopero per le Frecce di Trenitalia e per Italo che circoleranno regolarmente le Frecce di Trenitalia, mentre per gli altri treni nazionali non si prevedono particolari ripercussioni. Lo sciopero interessa anche il personale dei traghetti tra Messina e Villa San Giovanni. Garantite domani le corse 30 e 29; domenica le corse 10, 9, 14, 13, 16, 15, 22 e 21 .