cronaca

1 minuto e 19 secondi di lettura
La sua storia ha commosso la Liguria e anche l'agente della polizia stradale che l'ha trovata e ha deciso di adottarla. E' la storia di una micia certosina, fortunatamente a lieto fine. La gattina è stata infatti lanciata da un'auto in corsa dentro l'area di servizio "Vallescrivia Sud" , la prima dopo Serravalle scendendo sulla A7 da Milano a Genova,  comune di Arquata Scrivia, provincia di Alessandria.

A sentire  il tonfo intorno a mezzanotte è stata la giovane benzinaia. Poi ha visto la macchina che si allontanava e ha sentito  un lamento. Incuriosita, la ragazza è uscita dal suo gabbiotto e ha trovato la gattina grigia tremante ed impaurita. In quel momento è arrivata anche  la volante deldella polizia stradale che continuamente pattuglia quell'autostrada. E gli agenti colpiti dalla scena hanno ricostruito l'accaduto con la giovane: la  povera felina, nel volo, è finita contro la colonnina metallica del distributore (da lì il gran tonfo, sul metallo ci sono ancora i segni).

L'autore di questo gesto rimarrà sconosciuto per il momento, ma le telecamere del distributore erano in funzione. Intanto la piccola gattina, che contro quella colonnina ha lasciato evidentemente una delle sue sette vite, è recuparata dagli agenti della Polizia Stradale di Sampierdarena che l'hanno portata in caserma per poi affidarla alle cure della Croce Bianca specializzata in questo genere di "pazienti". Un veterinario l'ha visitata: dovrà essere operata ad una zampina rotta e medicata nella zona occipitale. Una volta guarita Paolo, uno dei due agenti, la aspetterà a casa: ha deciso di adottarla.