sport

1 minuto e 33 secondi di lettura
Il Genoa ha risolto consensualmente il contratto con Francelino Matuzalem. Il centrocampista brasiliano lascia dunque, dopo un anno e mezzo, la maglia rossoblù.

Scatta ufficialmente il calciomercato e, dopo il via libera all’acquisto di Leandro Greco il Genoa si prepara ad ufficializzare altri tre colpi. Perotti, Gonzalo Bueno e Rosi sono in rampa di lancio e già pronti a vestire la maglia rossoblù per i primi test atletici e per il ritiro di Neustift
.

Gasperini vede, dunque, giorno dopo giorno aggiungere nuovi tasselli a una rosa dove, comunque sa già che, in mancanza di improvvise accelerazioni delle trattative con i cinesi, ci saranno giocoforza delle partenze. Gilardino e Vrsalijko i nomi più gettonati per l’addio(per l'attaccante in arrivo in Italia gli emissai del Guanghzou), Sturaro resterà ancora un anno a Genova mentre per Perin il no al Bayern Monaco non preclude l’apertura di altre trattative.

E il procuratore del portiere, a Tuttomercatoweb ha spiegato perché Perin non giocherà con i Campioni di Germania: “"Il Bayern ha uno dei primi tre portieri al mondo, e nonostante giochino una quantità di partite impressionante, perchè loro giocato su tutti i fronti, arrivando infondo a tutte le competizioni, era emerso dall'incontro con il direttore del Bayern, che Mattia non avrebbe avuto lo spazio che un ragazzo di 20 anni necessita per continuare la sua carriera e crescita. Non si sono create le condizioni tecniche per portare infondo la cosa".

Su Vrsalijiko invece ci sarebbero stati incontri tra emissari del Genoa e del Sassuolo. L’agente del croato nega, nell’affare potrebbe essere inserito l’attaccante Pavoletti pronto per fare la punta di scorta anche se tra i nomi papabili c’è quello del cavallo di ritorno(dalla Spagna via Juventus) di Boakye.