politica

1 minuto e 3 secondi di lettura
Il premier Matteo Renzi è in Belgio per partecipare prima al pre-vertice del Pse a Elverdinge per poi spostarsi a Ypres, dove stasera, con la cena dei 28 leader, si aprirà il vertice europeo sulle nomine e il futuro dell'Europa.


"Se vogliamo bene all'Europa, dobbiamo darci una smossa e occuparci di più di crescita e occupazione". Lo dice il premier Matteo Renzi al suo arrivo al Vertice Ue. "Serve di più un'Europa delle famiglie non un'Europa della burocrazia", aggiunge il premier. "Non c'è una posizione dell'Italia contro gli altri" dobbiamo "tutti insieme" puntare sulla "crescita" e occupazione, ha detto Renzi arrivando a Elverdinge dove si riunisce il Pse per il pre-summit della casa social-democratica in vista del vertice Ue.


"C'e' un ok a Juncker, ma solo con un documento che indica dove vuole andare l'Europa. Come Pse siamo d'accordo su questo". Così sempre Matteo Renzi lasciando il pre vertice Pse prima del vertice Ue. "Mi sembra che sia un passo in avanti, soprattutto nel metodo. C'e' ancora qualcosa da limare, ma vediamo cosa ci porterà Van Rompuy questa sera", ha detto Renzi commentando la bozza dell'agenda europea presentata dal presidente del Consiglio Ue.