cronaca

49 secondi di lettura

Domani e dopodomani, dalle 9.30 alle  17.00 Scuola di Scienze sociali Albergo dei Poveri, organizza  due giornate di orientamento al lavoro riservate a laureandi e laureati in discipline umanistiche. Saranno presenti numerose imprese liguri che si impegneranno nel fornire strumenti operativi ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro.


Nella prima giornata sono previsti seminari e workshop che si propongono di aiutare i giovani a conoscere al meglio i profili professionali più affini al proprio percorso, fornendo loro strumenti utili per l’accesso al mondo del lavoro o per l’avvio d’impresa, anche alla luce dei grandi cambiamenti che lo sviluppo del web 2.0 ha determinato in tutti gli ambiti professionali.


La seconda giornata è invece dedicata interamente agli incontri one-to-one tra laureandi e le aziende. I ragazzi avranno la possibilità di effettuare con i responsabili delle imprese presenti la simulazione di un colloquio di lavoro e ricevere, a conclusione, un feedback rispetto all’andamento di questo.