cronaca

1 minuto e 21 secondi di lettura
Nuovi retroscena clamorosi sull'indagine che riguarda l'ex ministro Claudio Scajola.

Lui, le altre 7 persone arrestate e Vincenzo Speziali, indagati in libertà per concorso esterno in associazione mafiosa, attraverso "operazioni politiche, istituzionali ed economiche" sono divenuti "terminale di un complesso sistema criminale". Lo scrive la Dda di Reggio Calabria nel decreto di perquisizione eseguito con gli arresti.

ARRESTATA CHIARA RIZZO, MOGLIE DI MATACENA

Intanto Chiara Rizzo, moglie di Amedeo Matacena, è stata arrestata all'aeroporto di Nizza. La donna è stata presa in consegna dalla polizia francese, presente l'ufficiale di collegamento italiano e funzionari della Dia. E' stata fissata per domani, alle 14,30 a Nizza davanti al giudice competente, l'udienza di convalida dell'arresto di Chiara Rizzo in base al mandato d'arresto europeo disposto dall'autorità giudiziaria di Reggio Calabria.

Una volta valutate come regolari le procedure attuate, il giudice chiederà la documentazione che riguarda l'inchiesta in cui sono coinvolti la moglie di Amedeo Matacena e Claudio Scajola.

Sarà necessario qualche giorno, dunque, perchè la donna possa essere estradata in Italia.

LE PAROLE DI AMEDEO MATACENA
"Mi sento devastato. Come si sentirebbe lei se avesse sua madre agli arresti domiciliari, sua moglie in carcere ed i figli da soli, che stanno cercando di affrontare questa situazione difficile?". Così Amedeo Matacena, intervistato via skype dal Tgr della Calabria, ha commentato l'arresto della moglie. "Mia moglie non è stata arrestata - ha aggiunto - è voluta tornare spontaneamente in Italia. Credo sia più corretto sottolineare questo fatto e non dire che è stata arrestata. Poteva benissimo non venire".