Via libera agli atti costitutivi dell’agenzia regionale per il trasporto pubblico locale, come da impegno assunto nel corso della riunione dello scorso 28 aprile tra i rappresentanti dei soci fondatori dell’agenzia del TPL. L'ok è arrivato dalla Giunta Regionale su proposta dell'assessore regionale Enrico Vesco.
Ora gli atti verranno trasmessi agli Enti che dovranno sottoporli ad approvazione degli organi competenti entro la fine di luglio.
Parallelamente la Giunta ha conferito a Filse il mandato di partecipare, in nome e per conto della Regione, al capitale sociale dell’agenzia dei trasporti per il 40%.
“Dopo una lunga concertazione avvenuta con gli otto Enti locali, le quattro Province e i quattro Comuni capoluogo – ha spiegato l’assessore ai trasporti, Enrico Vesco – oggi manteniamo l’impegno che ci siamo assunti lo scorso aprile producendo tutti gli atti in grado di dare vita all’agenzia regionale del trasporto. A questo punto tocca ai vari enti avviare il percorso di approvazione, all’interno dei loro organismi, che dovrà concludersi entro luglio”.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi