spettacoli

54 secondi di lettura
Bob Geldof sarà l'ospite d'eccezione dell'Acoustic Guitar International Festival di Sarzana (La Spezia) giunto alla 17/a edizione.

L'artista irlandese, cantante e attore (protagonista nel film The Wall dei Pink Floyd, leader dei Boomtwon Rats e ideatore del Live Aid) da poco colpito dal grave lutto per la perdita della figlia Peaches, riceverà il premio città di Sarzana Regione Liguria.

L'evento, che si svolgerà dal 28 maggio al 1 giugno, nella fortezza Firmafede di Sarzana, ospiterà eventi, concerti dal vivo, incontri e corsi di formazione musicali, conferenze, jam session e una mostra di chitarre storiche. Fra i più attesi appuntamenti internazionali del settore, l'Acoustic Guitar Meeting, patrocinato e sostenuto dalla Regione Liguria insieme con il comune di Sarzana, ideato e organizzato dall'associazione culturale Armadillo Club, offre una panoramica completa sul mondo della chitarra acustica, attraverso un programma fitto di eventi.

Fra gli artisti italiani che si esibiranno a Sarzana Paolo Bonfanti, il trio formato da Finaz, Fausto Mesolella e Max Gazzè, venerdì 30 maggio. In cartellone anche un omaggio blues al musicista Bob Brozman recentemente scomparso.