sport

1 minuto e 41 secondi di lettura
Dopo i 273.440 voti piovuti in meno di due mesi, la fase finale delle votazioni nella 15a edizione di Stelle nello Sport continua a regalare tanta partecipazione ed adesioni. Il progetto promosso da LiguriaSport.com e Ansmes Liguria sotto l'egida del Coni Liguria, vive ora la sua settimana decisiva. Venerdì prossimo (9 maggio) alle ore 20 si chiuderanno le votazioni per eleggere i Rossoblucerchiati, gli Sportivi liguri e le Società dell'Anno. Ecco il punto della situazione.

Nel Rossoblucerchiato dell'Anno-Trofeo Banca Carige, tra Eder e Perin, si inserisce Mustafi. Il nuotatore Andrea Castagneto vola a 444 preferenze e sembra irraggiungibile nel Trofeo Erg, così come i Pirates Savona nel Trofeo Paddy Power avanti con 544 voti. La canoista Chiara Sabattini (LNI Quinto) mette la freccia e sorpassa la maratoneta Emma Quaglia (CUS Genova) nel Trofeo Villa Montallegro. Grandissimo equilibrio nella categoria Junior. E' ancora imperiese il leader del Trofeo Cambiaso Risso: non più Lorenzo Voarino (Pallamano Ventimiglia), ma Simone Caramello (Ok Judo Imperia), a quota 411 e tallonato da Vittorio Marino (Spazio Danza Ju Jitsu), con 386 likes. Pochissimi voti, siamo 847 a 836, separano la nuotatrice Claudia Tarzia (Genova Nuoto) dalla cestista Francesca Facchini (NBA Zena) nel Trofeo Bayer. Tra i Green, nel Trofeo Ansaldo Energia, la leader è sempre la calciatrice Melissa Toomey (Amicizia Lagaccio). Pirates Savona in fuga nel Trofeo Paddy Power ma attenzione all'entusiasmo dei tifosi della Virtus Entella, fresca di promozione in Serie B.

Sino al prossimo venerdì 9 maggio (chiusura ore 20) sarà possibile votare per la seconda fase di Stelle nello Sport sulla pagina Stelle nello Sport di Facebook attraverso il meccanismo dei “MI PIACE” fino alle ore 20 del prossimo venerdì 9 maggio! Saranno eletti e premiati al Galà delle Stelle nello Sport il 23 maggio, alla sala Grecale dei Magazzini del Cotone (prenotazioni a o telefonicamente allo 010.9131006) i primi tre sportivi BIG M, BIG F, JUNIOR M, JUNIOR F, GREEN e le prime 10 Società Sportive unitamente ai giocatori di Genoa e Samp che riceveranno i maggiori “like”.