sport

2 minuti e 1 secondo di lettura
Pari con polemiche per il Genoa a Bergamo contro l'Atalanta. Rossoblù in vantaggio nel primo tempo, dominato, grazie a un colpo di testa di De Ceglie su cross di Antonelli. Nella ripresa avvio in salita: rigore Atalanta e Portanova espulso ma Perin para su Denis. Poi i padroni di casa pressano e trovano il pari con De Luca (sospetto fuorigioco), ma prima dell'1-1 probabile rigore su Bertolacci non concesso e subito dopo altro fallo da rigore su Gilardino. Comunque buon punto per il Grifone: Atalanta-Genoa 1-1.


LE FORMAZIONI - Atalanta (4-4-2): Consigli; Lucchini, Benalouane, Stendardo, Del Grosso; Estigarribia, Cigarini, Migliaccio, Baselli; Bonaventura, Denis. Genoa (3-4-3): Perin; Antonini, Portanova, Marchese; Vrsaljko, Sturaro, Bertolacci, De Ceglie; Fetfatzidis, Gilardino, Antonelli.


LA CRONACA DEL MATCH - Il Genoa ci prova subito con Gilardino: colpo di testa debole. Al 3' risponde l'Atalanta: cross di Estigarribia, respinge Perin. All'11' palo del Genoa con un bel sinistro da fuori di Bertolacci. Al 22' ancora Genoa: Fetfatzidis calcia dentro l'area e Consigli devia. Gol Genoa al 27': De Ceglie di testa fa 1-0 su cross di Antonelli. Alla mezz'ora cambio Atalanta: Estigarribia infortunato lascia spazio a De Luca. Atalanta vicina al pari con una punizione velenosa al 33'. Ancora bergamaschi al 37': Stendardo di testa spara alto da buona posizione. Dopo due minuti però risponde il Genoa: cross di Bertolacci e Vrsaljko non impatta la sfera dentro l'area piccola. Il primo tempo, dopo 4 minuti di recupero, finisce 1-0 per il Genoa.


Si riparte nella ripresa senza cambi. Clamoroso al 4': rigore per l'Atalanta, Denis atterrato da Portanova che viene espulso per fallo da ultimo uomo. Perin però respinge il rigore di Denis e tiene vivo l'1-0. Grifone in 10 e allora cambi per Gasperini: dentro Burdisso e fuori Fetfatzidis. Altro cambio Genoa al 18': De Maio per l'acciaccato Marchese. Un minuto dopo traversa di Benalouane di testa, Atalanta vicina al pari. Denis di testa si divora un gol al 21', Genoa in difficoltà con l'uomo in meno. Al 29' De Ceglie esce dopo una brutta botta: dentro Gamberini. Bertolacci cade in area al 35': episodio dubbio, l'arbitro fa proseguire. Pari Atalanta un minuto dopo: tap in di De Luca dopo una mischia e 1-1. Il giocatore era però in fuorigioco. Nuovo rigore negato al Genoa poco dopo: Gilardino strattonato in area da Lucchini, l'arbitro conferma la sua serata no. La gara termina 1-1.