sport

1 minuto e 28 secondi di lettura
E’ tempo di finali per i campionati di pallavolo amatoriale, Amatori Misto e Volleypertutti, organizzati e promossi dalla Lega pallavolo Uisp di Genova, che proprio nella settimana prima di Pasqua conoscerà il nome delle due squadre vincitrici il Titolo provinciale Uisp 2013/2014.

Sarà il Volleypertutti, giunto quest’anno alla sesta edizione, a disputare la prima finalissima della stagione: martedì 15 aprile, con inizio alle ore 22.00, nella splendida location del PalaFigoi di Genova Borzoli, Era Superba e IIT Volley si sfideranno per aggiudicarsi il Trofeo, oltre che la conquista dell’accesso diretto alle finali nazionali Uisp di Rimini 2014.

Sul taraflex del Palazzetto dello sport di Sant’Eusebio invece, giovedì 17 aprile, andrà in scena la finalissima dell’Amatori Misto, che, a sorpresa, vede le formazioni del Bella Vita e dei D’Appolonia contendersi il titolo provinciale 2013/2014.


Per i ragazzi dell’IIT Volley la prima finale conquistata, dopo i bellissimi campionati disputati nelle precedenti stagioni, in una partita che ha un po' il sapore della rivincita: dopo la finale 3°/4° posto persa lo scorso anno infatti proprio contro Era Superba, Krahne e compagni hanno la possibilità quest'anno di chiudere il campionato davanti ai ragazzi di Manuela Stella.
Sul fronte Amatori Misto, tornano in finale due formazioni reduci da due stagioni difficili che hanno saputo riconquistare quest'anno la posizione che più meritano. Bella Vita-D'Appolonia rappresenta infatti una sfida davvero equilibrata, tra due squadre che hanno sempre dato vita, nelle stagioni precedenti, a partite combattute e molto equlibrate.

Al termine delle due finali, sia del Volleypertutti che dell'Amatori Misto, le premiazioni delle squadre, alla presenza, in entrambi i casi, del Presidente regionale Uisp Liguria, Tiziano Pesce, e della coordinatrice della Lega pallavolo Uisp di Genova, Sara Baldizzone.