sport

59 secondi di lettura
E’ la giornata dell’edizione 2014 di Vivicittà, la tradizionale gara podistica organizzata da Uisp che, per il secondo anno consecutivo a Genova si è spostata verso ponente, disputandosi tra i gate del Vte di Voltri e la Fascia di rispetto di Prà.

Oltre ai bei nomi del podismo nazionale e internazionale, correranno migliaia di sportivi impegnati anche nella marcia non competitiva.

Questo il percorso di Vivicittà 2014: Partenza ore 10.30 dal gate di PSA Voltri Prà (ingresso VTE), anello esterno al gate di 1 km circa e successiva percorrenza interna al Terminal di Voltri Prà; all’uscita dal terminal, il gruppo proseguirà in direzione del varco di accesso al Porto (lato Voltri) dove è ubicato il giro di boa; dopo aver doppiato il giro di boa, il gruppo ritornerà verso il cancello di accesso alla Fascia di Rispetto di Prà, oltrepassato il quale gli atleti costeggeranno il canale in direzione ponente, per oltrepassare il sottopasso FS, in prossimità dei campi di calcio. Infine, dopo la breve rampa in salit, si raggiungerà il traguardo , posto in corrispondenza della Fermata FS di Prà (dove è ubicato il ViviVillage).