sport

1 minuto e 2 secondi di lettura
Doppia seduta d'allenamento per il Genoa al Signorini(porte chiuse) con Gasperini che proverà soluzioni e schemi in vista del match di lunedì sera al Ferraris contro il Milan. Il tecnico dovrebbe riavere a disposizione Burdisso e Antonini.

Genoa-Milan è anche la sfida tra due i due possibili centravanti della nazionale italiana ai prossimi campionati mondiali. Alberto Gilardino e Mario Balotelli sono, infatti, quasi certi della convocazione per il torneo in Brasile e si sfideranno per l'ultima volta prima di vestire insieme la maglia azzurra.

Se l'attaccante rossonero, nonostante le sue mattane, rappresenta il titolare quasi certo per Prandelli, Gilardino è l'usato sicuro, il giocatore a cui affidarsi anche nei momenti difficili. E il ct azzurro lo sa perchè se lo è sempre coccolato non facendo mai trasparire l'intenzione di lasciarlo a casa, nonostante l'attesa per il ritorno di Giuseppe Rossi o l'esplosione di Immobile e Destro.

Per Gilardino, poi Genoa-Milan è sfida particolare: tre stagioni in rossonero, 36 reti in campionato e la prima contro il Diavolo con la maglia rossoblù su calcio di rigore nel girone d'andata. Il dado è tratto, Gila vuole essere ancora protagonista così come lo era stato, nonostante la mano fratturata, nel match contro la Lazio.