Una bandiera arcobaleno oggi sul Palazzo della Regione in concomitanza con la manifestazione 'Sentinelle in piedi' che si svolgerà in piazza De Ferrari. Nel momento in cui in Parlamento è in discussione la legge contro l'omofobia e ogni forma di discriminazione per motivi razziali, etnici o religiosi, la Regione Liguria vuole esprimere il suo rifiuto contro ogni discriminazione per la tutela e l'ampliamento dei diritti civili.
"Come Regione rispettiamo tutte le posizioni personali - spiega Lorena Rambaudi, assessore alle pari opportunità - e la scelta di affiggere la bandiera va nella direzione di un ampliamento dei diritti e del rifiuto di ogni forma di discriminazione e razzismo".
L'esposizione della bandiera è sostenuta dalle associazioni Agedo, associazione di genitori omosessuali, Amnesty International Circoscrizione Liguria, Arcigay, comitato provinciale Approdo, Arcilesbica, Famiglie Arcobaleno, Laboratorio per gli studi di genere rete donna, rete donne per la politica, Se non ora quando, Spa, politiche di donne, Udi Genova, Uds, Usciamo dal silenzio. Le 'Sentinelle in piedi' sostengono la famiglia fondata sull'unione tra uomo e donna e lotta contro la proposta di legge che introduce il reato penale di omofobia.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria