sport

1 minuto e 35 secondi di lettura
Giornata del sorpasso nel girone A di Genova League. L’Atletico Montoggio compie l’impresa di fermare la marcia del Cantera Team e Siusy Night si impossessa del primo posto.

Tutto inizia lunedì col colpaccio del Montoggio. Ghiglino e Sciutti illudono subito la capolista, il primo tempo si chiude 2-0 per i biancorossi, ma che reazione dell’Atletico nella ripresa! Agnoletto e Piazza riportano la gara sulla parità, Puliga firma il sorpasso. Emozioni a non finire, Tezza fa 3-3, ma a sei minuti dal termine Cogorno firma il definitivo 4-3 che vale la prima sconfitta stagionale del Cantera.

Il Siusy guarda e ringrazia. La nuova capolista rischia tantissimo in casa della Dinamo Alfi e dopo essere andato sotto 2-0 riesce nella ripresa a ribaltare tutto e a prendersi la vetta. Piano e Bottaro illudono la Dinamo, reazione veemente del Siusy che con Fioretti e Nigro trovano il pari. Nel finale di gara gol decisivo dello stesso Fioretti.

Imprese anche di Real Gavette e Il Moretto. I primi fanno il colpaccio contro la terza forza del campionato Wuhrer con un bel poker. Canova e Porcu sbloccano la gara, Divano accorcia, ma Sciacchitano e Lanza chiudono il match in favore del Real Gavette.

Bel successo anche del Moretto dopo un festival del gol con il Guaranà. Gli ospiti comunque vanno vicini all’impresa di non perdere pur giocando dall’inizio in sei contro sette. Torrente ne fa tre per i suoi, ma anche Coppi è in gran giornata e con un’altra tripletta guida il Moretto alla seconda vittoria stagionale.

Completa il turno il bel pareggio tra Carioca e Newcastlett. Occasione persa per il Newcastlett che dopo metà gara si trova in vantaggio per ben 5 reti a 1, ma la reazione del Carioca è di quelle importanti e con i gol di Durante, Pais (2) e Merello riporta la gara sul 5-5.