
I convogli circoleranno sulla nuova Hoekse Lijn per fornire un servizio di trasporto veloce e confortevole alla città di Rotterdam. Bombardier ha già contribuito al miglioramento del trasporto pubblico in quel territorio, consegnando alla RET 81 carrozze per la metropolitana, tra il 1998 e il 2002, cui si aggiungono 22 convogli per la nuova linea RandstadRail e 42 per le linee metropolitane già esistenti, tra il 2008 e il 2012.
I convogli sono costituiti da tre moduli e misurano 42 metri di lunghezza. Possono accogliere fino a 270 passeggeri, con 104 posti a sedere e 166 in piedi. Durante le ore di punta, due convogli possono essere accoppiati per aumentare la capacità. Ogni tram dispone di due aree polifunzionali con ampio spazio per sedie a rotelle e carrozzine, mentre sette doppie porte su ogni lato assicurano la regolarità del flusso dei passeggeri.
IL COMMENTO
Vi racconto la magia del concerto dei Beatles a Genova: "Io c'ero"
Fracchiolla dimesso solo da ruoli regionali, non da Genova Centro