sport

1 minuto e 10 secondi di lettura
Ultimo fine settimana dedicato al Primazona Winter Contest, il campionato invernale organizzato dal Comitato Circoli Velici Genovesi con il coordinamento del Comitato I-Zona FIV.Sabato e domenica prossimi, dopo 470, 420, D-One ed Optimist, tocca aiLaser, Standard, Radial maschile e femminile e 4.7, esser protagonisti nella manifestazione che si svolge nelle acque del Lido di Albaro con base nautica fissata presso la Scuola di Mare “Beppe Croce”, adibita anche a foresteria per ospitare ragazzi e ragazze di club in arrivo da fuori Genova.

Al momento, siamo in fase di preiscrizioni, sono oltre sessanta le imbarcazioni iscritte in arrivo da Liguria, Lombardia e Piemonte. Le previsioni meteorologiche dicono che sabato (inizio regate ore 14) pioverà, con vento di intensità compresa tra i 17 ed i 24 nodi, mentre domenica (inizio regate ore 11) il tempo sarà nuvoloso e la giornata meno ventosa (7-11 nodi).

Per i Laser sarà il primo appuntamento della stagione ed anche per la Super Coppa che sarà assegnata al termine delle tre regate che vedrà gli atleti impegnati per 3 week end consecutivi allo Yacht Club Italiano. Dopo il Primazona Winter Contest, infatti, ci saranno l’importantissima Laser Cup (15-16 febbraio) ed una regata zonale (22-23 febbraio). Domenica prossima, intanto, verrà consegnato un riconoscimento ai Campioni Zonali 2013: Marco Ponti per il Laser Standard, Lorenzo Berardi per il Radial maschile, Giovanna Lenci per il Radial femminile e Paolo Giargia per il 4.7.