cronaca

1 minuto e 21 secondi di lettura
Continua il maltempo sulla nostra regione ma fortunatamente la neve nel corso della notte fortunatamente non ha creato problemi. Deboli nevicate che però non determinano problemi al traffico che resta regolare sono segnalate sulla A26 Genova-Gravellona Toce tra Genova e Casale Monferrato, sulla A7 Genova-Serravalle, tra Serravalle Scrivia e Genova Bolzaneto e sulla A6 Torino-Savona tra Carmagnola e Savona.


Alle ore 8: ha ripreso a nevicare in alcune zone di Genova. Nevischio a Voltri e Prà. Imbiancato il Cep, ma anche la zona di SerraRiccò. Neve anche a Righi.
Chiusa ai camion la tratta A6 Torino Savona causa neve.


Genova è stata sostanzialmente risparmiata, nessun intervento da parte dei vigili del fuoco, neppure per danni dovuti al forte vento che ha imperversato da ieri sera. A Genova Amiu ha fatto passare mezzi spargisale lungo la viabilità principale delle zone collinari ed eventuali ulteriori interventi di “salatura” sono stati predisposti dai Municipi.


A Ceranesi Pontinvrea e Mioglia oggi le scuole rimarranno chiuse.
La protezione civile e le province raccomandano prudenza alla guida e l’obbligo di viaggiare con le catene a bordo su tutte le strade dell’entroterra e dell’Appennino. “Una misura necessaria - dice il commissario della provincia di Genova Piero Fossati - per aumentare la sicurezza della viabilità e non ostacolare, con veicoli senza catene bloccati sulle carreggiate, il passaggio dei mezzi di soccorso ed emergenza e gli interventi degli spazzaneve e spargisale”.


Nel corso della mattinata nell’entroterra è attesa una ripresa delle precipitazioni nevose che persisteranno almeno fino al pomeriggio. L’allerta 1 terminerà alle 12.