sport

2 minuti e 55 secondi di lettura
Questa la situazione nei vari gironi del campionato zonale di Aics: 

Girone A
Non vi sono variazioni importanti nell'alta classifica di questo girone anche se non va dimenticata l'importante vittoria, maturata nei primi minuti di gara, del Rastabar nello scontro diretto con la Pampa Geo. Per il resto si evidenzia che il San Quirico continua a scalare la classifica mentre continua a scivolare verso il basso il War's Eleven.
Girone B
Si fa rispettare il Viking Furna e blocca la capolista sul pareggio. Ne approfitta subito l'MP67, con perentoria vittoria, per agganciare la vetta. Momento decisamente positivo per il Zena County alla seconda vittoria consecutiva e zona play off nel mirino. Impresa sfiorata dal Kiosko che sotto di tre reti riesce a ribaltare il risultato prima del, forse giusto, pareggio finale di Martinoia per il Siri.
Girone C
Grande attesa per lo scontro al vertice, di fronte due squadroni. Anche il risultato è da calcio “vero”. Basta un gol di Merlo a metà primo tempo per dare i tre punti e vetta solitaria al Bulldog. Nella ripresa la gara si incendia un po' ma niente gol e il Castelletto si deve arrendere. Si riavvicina così il Santa Caterina (3 punti non facili sulla Goccia). Il Borghetto abbandona l'ultima piazza.
Girone D
Tonfo improvviso per il rimaneggiato Erbavoglio ad opera di una grande Altavalbisagno. Si forma così un terzetto al comando con Alcool e CSKA Trofia. Prosegue il periodo nero per l'Angel Bike che soccombe nettamente nel match clou con La Locanda. Prosegue il momento positivo per l'Avosso che consolida la sua posizione play-off.
Girone E
L'ottavo turno ufficializza la fuga della Polisportiva Cap. Grande equilibrio e tutto in discussione dal secondo posto in giù perlomeno sino all'8° del rinato Hertha. Si strozza in gola la gioia di Guarino & C che pareggiano all'ultimo minuto ma poi il Carrapippi soccombe nel recupero ad opera del Borussia Pesto. Vittoria di peso quella del Vecchio Serra e pareggio “caldo” fra FIZ e Mignanego.
Girone F
Colpo di freno in testa alla classifica. Il Mameli, quando pensava di aver messo al sicuro il risultato, anche grazie alla doppietta di Alban, si vede inesorabilmente rimontare dal Cuniggiu proprio a cavallo del fischio finale. Inaspettato segno X anche per il Rivarolo stoppato da un redivivo Gambaro. Continua la crescita del Don Bosco, ormai a ridosso delle prime.
Girone G
La copertina del girone bisogna doverosamente riservarla alle due squadre di testa che si dividono la posta con il Gianni's che ha sfiorato il colpaccio se non fosse arrivato nel recupero il gol di Vaccaro che dava il pareggio all'Olimpique. Compiuto il dovere, è l'ora degli squilli di tromba per il Nervy County che vince, anzi stravince, per la prima volta! La classifica intanto si accorcia.
Girone H
Il colpaccio di giornata lo fa il Vecchio Regno che mette imprevedibilmente sotto l'Atletico Estathe e abbandona così l'ultima piazza mettendosi, anzi, in testa ad un gruppone di 5 squadre in lotta per un posto play-off. Nelle altre gare tutte vittorie altisonanti per le favorite, con l'Amico Sciung che tiene la vetta.
Girone I
La capoclassifica era attesa da una gara difficile. Infatti solo nella ripresa riusciva faticosamente ad aver ragione del Muppet. Scontro agevole invece per l'inseguitrice Voltri04 contro il fanalino di coda, ancora a zero punti, Real Cumpa. E invece... sorpresa. La gara rimane clamorosamente bloccata sullo 0-0 e primo orgoglioso punto per il Cumpa. Rovegno e Roccapepe accorciano la classifica “medio-alta”.