sport

1 minuto e 21 secondi di lettura
Nulla di fatto: contro il Loano, il Basket Follo non riesce a ripetere la vittoria dell’andata e al PalaGarassini cede al team di coach Prati con 5 punti di scarto (77 a 72 il finale), dopo una gara in inferiorità. Fatali, ai biancocelesti, che più volte vengono staccati e riescono a recuperare quasi interamente il gap – lo svantaggio passerà dal -19 al -1 - , gli innumerevoli errori al tiro: i ragazzi di Gioan mettono a segno 24 canestri su 67 tentativi, con una misera percentuale del 36%.


Nel primo tempo, il bottino degli ospiti e’ di sole 23 lunghezze in 20’: da questo, e’ facilmente intuibile quanto l’ennesima giornata no in fase realizzativa abbia condizionato l’esito del match. Non sono bastati gli sforzi di Marchetti, autore di 28 punti e top scorer dell’incontro insieme all’avversario Prato, Vercellotti, vero animatore della squadra biancoceleste, e Casettari, oltre ad parziale di 30 punti nell’ultimo quarto: l’imprecisione colpisce anche nei momenti chiave in cui la gara avrebbe potuto essere riaperta. Sfumano, cosi’, questi due punti pesantissimi in chiave salvezza, contro una delle dirette avversarie per la permanenza in Divisione Nazionale C.
“Non avremmo neanche giocato male – commenta coach Danilo Gioan nel postgara – ma siamo stati inguardabili per quanto riguarda la capacità realizzativa, con percentuali assurde salvo far 30 punti nell’ultimo quarto. Nel primo tempo abbiamo messo a segno 23 punti, non possiamo pensare di vincere in questa maniera. Abbiamo oscillato troppo, ma non c’e’ stato modo di rientrare. Mi dispiace, perché non possiamo permetterci questi errori”.