La palestra è stata completamente ristrutturata da alcuni soci del Circolo che, a partire dall’estate scorsa, si sono dedicati ai necessari lavori in muratura e agli impianti elettrici e idraulici, fino al nuovo pavimento antiscivolo necessario per allenarsi e sfidarsi in sicurezza. La sala ospita 8 tavoli fissi e omologati. Qui si svolgono i corsi e gli allenamenti, tutti i giorni dal lunedì al sabato, e si giocano anche le partite dei campionati regionali a squadre.
A Genova il Tennistavolo ha sempre trovato terreno fertile. Gli anni Novanta del secolo scorso sono stati un periodo d’oro, con la crescita di grandi atleti presso il Centro Federale Nazionale di Sampierdarena, lo strumento attraverso il quale la Federazione Italiana ha scoperto nuovi talenti, mettendo a disposizione strumenti,allenatori e tecnici. I soci fondatori della sezione Tennistavolo del Circolo Luigi Rum hanno deciso, nel 2005, di provare a rinverdire questa gloriosa tradizione, iscrivendosi al campionato della serie minore regionale e portando al Circolo qualche pallina e alcune racchette per allenarsi.
Per fornire un’adeguata formazione a coloro che si avvicinavano a questo sport sono stati chiamati allenatori professionisti conosciuti a livello nazionale come Alessandro Quaglia e a livello internazionale come Massimo Costantini, già allenatore dell’India e vincitore di oltre 20 titoli italiani come giocatore.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 03 Gennaio 2026
-
La redazione
Venerdì 02 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiLa vera sorpresa del 2025, l'idillio Bucci-Salis
Al 2026 chiediamo: poter comprare casa (anche su 4 ruote), più coraggio e la macchinetta del caffè