sport

59 secondi di lettura
Si muovono anche le istituzioni cittadine per cambiare orario al derby di domenica 2 febbraio fissato dalla Lega Calcio alle 12.30.

""Ho parlato con l'assessore Oddone, insieme abbiamo chiesto al Sindaco di intervenire presso il Prefettura per chiedere che il derby non si giochi alle 12.30: un orario che mette in difficoltà tutta la città".

Così a Primocanale,  l'assessore allo sport del Comune di Genova Pino Boero. E sempre a Primocanale provocatoria la proposta dell'Assessore Regionale allo Sport Rossi: "I tifosi potrebbero ritardare di alcuni minuti le coreografie, potrebbe essere un'iniziativa importante per ribadire il grande errore che è stato fatto, fissando alle 12.30 l'inizio del derby in contemporanea ad un appuntamento importante come la Fiera di Sant'Agata".

Ma a stoppare le speranze dei tifosi genovesi ci pensa lo stesso Prefetto di Genova, Giovanni Balsamo: " Il calendario delle partite lo stabilisce la Lega calcio e non le autorita' amministrative.Un simile intervento puo' avvenire eccezionalmente per motivi di sicurezza pubblica,ha sottolineato Balsamo. °

"Non si tratta di una libera scelta ma sulla base di precise esigenze confortate da una situazione determinata e riscontrabile", ha sottolineato Balsamo.