Silvio Berlusconi è giunto nella sede del Pd per incontrare Matto Renzi.
Il cavaliere è stato accolto da diversi manifestanti che hanno iniziato a gridare 'vergogna, vergogna' e poi 'non si tratta con i criminali'. Al passaggio della macchina dell'ex premier sono state lanciate anche delle uova e alcune di queste sono finite sulla parte posteriore della macchina in cui era Berlusconi.
Al centro del colloquio tra i due leader la possibilità di chiudere una intesa sulla legge elettorale. Berlusconi è entrato in macchina nella sede del Pd. Il cavaliere è stato accolto da diversi manifestanti che hanno iniziato a gridare 'vergogna, vergogna' e poi 'non si tratta con i criminali'. Al passaggio della macchina dell'ex premier sono state lanciate anche delle uova e alcune di queste sono finite sulla parte posteriore della macchina in cui era Berlusconi.
Con loro, in cerca dell'accordo sulla riforma elettorale, il capo della segreteria Dem Lorenzo Guerini e l'ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta. Il Cavaliere in mattinata ha visto a palazzo Grazioli proprio Letta e Denis Verdini, mentre il leader Dem ha incontrato a Firenze i segretari di Scelta Civica Giannini e del Psi Nencini. 'Abbiamo discusso del ruolo dl Senato, del titolo V e della legge elettorale - ha detto Giannini - Si va con un accordo di maggioranza perchè Renzi sta dialogando con il Ncd, quindi io credo che ci sia la base per potersi confrontare''. Renzi è poi arrivato a Roma in treno, viaggiando da solo e facendo a piedi il tratto dalla stazione Termini al Nazareno.
cronaca
Berlusconi da Renzi, incontro in corso al Pd: proteste del popolo viola
1 minuto e 18 secondi di lettura
Sponsorizzate
Sabato 13 Settembre 2025
Santagostino inaugura a Genova il più grande poliambulatorio d’Italia, il primo in Liguria
Ultime notizie
-
Comune, lo scontro Bianchi-Chiarotti a Primocanale
- Morandi: per il pm i vertici di Autostrade sapevano dello stato del ponte
- Amt, i vertici dell'azienda saranno convocati in Commissione a Tursi
- Ospedale Felettino, arriva l'ultimo via libera: può partire la costruzione
- Genoa, Seydou Fini sempre più bandiera. Rinnova il contratto fino al 2028
-
Il genovese in Islanda: "Si esce alle 16 per prendere i bambini e nessuno ti guarda male"
IL COMMENTO
Il bicchiere mezzo pieno della scuola senza cellulari. E all'intervallo, spunta una "cirulla"
Matte non c’è più, smettiamola di chiamarle tragedie