cronaca

1 minuto e 8 secondi di lettura
 Giovedì 16 gennaio alle ore 18.30 presso il Palazzo Ducale, Sala del Maggior Consiglio. si terrà il prossimo appuntamento del ciclo di caffè scientifici “ IIT Si racconta…” Per L’occasione verrà conferita la qualifica di Socio Vitalizio del Gruppo Giovani Ascom ad iCub, il robot umanoide, fiore all’occhiello dell’IIT genovese, e gli verrà consegnata la tesserina di socio e l’attestato.

Nata da una proposta del Gruppo Giovani di Ascom-Confcommercio di Genova, con il supporto della Camera di Commercio di Genova, l’iniziativa del caffè scientifico è curata da IIT e ad oggi è alla sua terza edizione.

“I caffè scientifici sono la più bella iniziativa del Gruppo Giovani Ascom Genova - dice la Presidente del Gruppo, Ilaria Natoli - una bella eredità che mi ha lasciato il mio predecessore Alessandro Cavo, che sono molto felice di portare avanti”.

“Noi crediamo moltissimo in iit - aggiunge Alessandro Cavo -, che non è un sogno per l'Italia e per la nostra Città, ma una solida realtà. Consideriamo iCub parte del nostro gruppo; era naturale e giusto che lo diventasse a tutti gli effetti e l’occasione giusta per la cerimonia di consegna è l’incontro del 16 Gennaio non a caso a Palazzo Ducale”.