sport

1 minuto e 47 secondi di lettura
Domenica 22 dicembre si è disputata la terza prova Golden della Coppa Liguria 2013/14, con l’organizzazione del T.T. Club La Spezia.
A partire dalle ore 9,30, 97 atleti in rappresentanza di 13 società si sono sfidati per contendersi i cinque titoli in palio sugli undici tavoli allestiti nella palestra ITCS "M. da Passano" alla Spezia.


La giornata è stata aperta dalle gare di doppio. Il doppio maschile Over 2000 è stato vinto da Alberto Puppo e Alessandro Pala Ciurlo (T.T. Genova) che in finale hanno prevalso per 3-2 su Andrea Bardella e Antonino Cremente (T.T. Club La Spezia). Terza posizione per Giacomo Palomba e Roberto Palomba (T.T.Club La Spezia) e per Marco Buzzo e Arnaldo Morino (Athletic Club).

Nel doppio femminile Over 400 successo di Francesca Brea e Maya Pino (Regina Sanremo); seconda posizione per Lena Lamparelli e Viviana Isola (Victoria); terza per Silvia Chiappori e Giuseppina Volpi (Savona/Toirano).
Maya Pino (Regina Sanremo) è anche la vincitrice del singolare Over 400 femminile, grazie al successo in finale su Alessia Valla (T.T. Genova). Sul terzo gradino del podio sono salite Francesca Brea (Regina Sanremo) e Chiara La Banca (Cral Luigi Rum). Nei quarti di finale si sono piazzate Viviana Isola (Victoria) e Sonia Giovanna Pasti (Villaggio Sport).

Il torneo Ping Pong Kids, dedicato ai più piccoli, nati dal 2003 in poi, ha visto l'agevole vittoria di Giacomo Palomba (TT Club La Spezia). Secondo posto per Marco Ferrari (T.T. Genova); terzi Layla Pino (Regina Sanremo) e Giacomo Piana (Genova).

A chiudere la giornata, il singolare maschile Over 2000, la gara con la partecipazione più elevata, ben 82 atleti. Il torneo è stato vinto da Ulisse Ballestin (Arma di Taggia), che in finale ha sconfitto Alessandro Pala Ciurlo (T.T. Genova) per 3-2. Il terzo posto è stato raggiunto da Andrea Bardella (T.T. Club La Spezia) e Simone Rigoli (Baragallo Sanremo). Nei quarti di finale si sono classificati Alessandro Caslini, Andrea Bottaro (Toirano), Giuseppe Daniele Pisanello e Danilo Benvenuti (Cral Luigi Rum).

La prossima tappa della Coppa Liguria è in programma domenica 19 gennaio quando, nella stessa sede, si disputerà la terza prova Grand Prix.