sport

1 minuto e 11 secondi di lettura
Finale di stagione come da tradizione per la Lanterna Corse, che ha chiuso il 2013 sportivo con la prova pratica del Corso Copiloti Rallies, giunto alla quattordicesima edizione. Dopo le quattro lezioni teoriche presso l’Automobile Club di Genova, i venti partecipanti si sono trovati a Gorreto (GE) per il battesimo del sedile di destra, grazie alle auto messe a disposizione dai piloti del team genovese.

Una giornata intensa, iniziata con ricognizioni e stesura delle note al mattino, con il pomeriggio tutto dedicato alle auto da competizione. Tutti gli aspiranti navigatori hanno mostrato una grandissima passione, alternandosi a fianco dei piloti su vetture di ogni tipo.

Mettendo in pratica le nozioni apprese durante le quattro serate dedicate alla teoria, i partecipanti hanno potuto provare in prima persona tutte le situazioni che si possono presentare in una gara vera e propria. La parte più importante è stata ovviamente quella della prova speciale, dalla quale sono arrivati i punteggi più importanti per la classifica finale.

Non sono mancate le sorprese, con un podio tutto al femminile, con tre ragazze davvero talentuose che hanno sbaragliato la numerosa concorrenza maschile. Sul gradino più alto del podio, dopo la finale al fianco del presidente Vittore Saredi, è salita Francesca Foddi, davanti ad Erika Badinelli e Michela Merlo. Le tre migliori aspiranti navigatrici saranno premiate, come di consueto, durante la festa annuale della Lanterna Corse, in programma nelle prime settimane del 2014.