turismo

53 secondi di lettura
Prenderà il via a settembre dell’anno prossimo l’innovativo corso di laurea in Scienze turistiche voluto dall’Università di Genova e promosso dal dipartimento di Scienze sociali. «Sarà un corso triennale che disciplinerà molti contenuti, dalla gestione economica al marketing, fino alle lingue (inglese e francese saranno obbligatori, speriamo di inserire anche un corso di russo) e alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale», spiega Paolo Comanducci, presidente del dipartimento.

«Le motivazioni fondamentali che ci hanno mossi sono da una parte l’interesse alla formazione dei giovani e alla creazione di sbocchi occupazionali, dall’altra la valorizzazione del territorio. La Liguria ha una grande potenzialità turistica, ma dovrebbe qualificare meglio la sua offerta», spiega Comanducci.

Il corso di laurea durerà tre anni e dovrebbe essere aperto a circa 100 studenti. «La sede sarà Imperia o Sanremo – dice il preside – ma speriamo di attrarre studenti da tutta la Liguria, così come speriamo di creare sbocchi lavorativi in tutta la regione.