«Questa è l’Europa che hanno voluto gli italiani, sbagliando e mandando in Europa rappresentanti che non sono stati in grado di lottare e prendere decisioni giuste per noi liguri. Io andrei a prendere per il collo i nostri rappresentanti che non sono stati in gradi di farci valere»: a dirlo è Susy De Martini, europarlamentare genovese di Forza Italia. «L’80% delle leggi italiane dipendono dalle direttive europee, questo dimostra l’importanza di occuparsi di questioni europee», dice De Martini, che sottolinea l'importanza dell'europa.
«Secondo me chi dice che dobbiamo uscire dall'Europa e chi se ne disinteressa si equivale, invece credo sia importante rafforzare la nostra presenza in Europa e cambiare la linea. L’Europa deve crescere, non basta contenere la spesa, cosa che pure va fatta. Non dimentichiamoci come eravamo ridotti all’inizio degli anni ’90», dice l'eurodeputato Pd Sergio Cofferati.
«Non perdiamo la speranza, andate a votare e votate persone che vi sappiano difendere. La Liguria spende troppo poco per le attività produttive, lo sviluppo, il turismo. Non è solo un problema dell’Europa», conclude De Martini.
Le interviste integrali in due speciali in onda su Primocanale.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 08 Novembre 2025
-
Stefano Schiaparelli*
Venerdì 07 Novembre 2025
leggi tutti i commentiC’era una volta... Grandi opere, freni e ritardi
La valorizzazione dei beni culturali di Unige: verso la creazione del Sistema Museale di Ateneo