cronaca

1 minuto e 12 secondi di lettura
 Un manifestante è stato investito da un'auto guidata da una donna che ha forzato un blocco.
 


L'uomo è rimasto contuso alla testa, la guidatrice non si è fermata. E' accaduto nel pomeriggio sul lungomare Vespucci, a Imperia. La donna sarebbe stata identificata dalle forze dell'ordine. L'uomo è stato investito alle spalle ed è caduto sul cofano dell'auto picchiando la testa sul parabrezza.

Alle proteste dei forconi si uniscono gli studenti, e il Comitato per la sicurezza di Savona lancia un appello ai dirigenti scolastici e ai genitori affinchè spieghino a studenti e figli che stanno compiendo reati e la gravità delle conseguenze di una protesta fatta con il blocco delle strade e delle ferrovie. La decisione è stata presa durante la riunione del Comitato per la Sicurezza che si è tenuta in prefettura. Una lettera in questo senso verrà indirizzata dall'assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Savona Isabella Sorgini ai dirigenti scolastici. Intanto l'amministrazione comunale di Savona, in caso di procedimento giudiziario contro i manifestanti, si costituirà parte civile. 



Linea ferroviaria di Albenga di nuovo in tilt. Almeno 150 persone, molti tifosi della squadra locale, ma anche studenti e cittadini, alle 19 si sono di nuovo presentati in stazione ed hanno bloccato la circolazione dei treni occupando i binari. I manifestanti sono controllati a vista dalle forze dell'ordine. Già nel pomeriggio la circolazione dei treni era rimasta bloccata per circa un'ora.