cronaca

1 minuto e 4 secondi di lettura
 L’ex assessore Carlo Senesi ha ottenuto l’incarico per una consulenza dall’assessorato all’ambiente di Palazzo Tursi. Si occuperà di politiche energetiche e di coordinare i comuni del comprensorio (ambito territoriale minimo) per l’affidamento dei servizi di distribuzione del gas.

Il nome di Senesi, già assessore all’ambiente e al ciclo dei rifiuti nella giunta Vincenzi, era tra quelli che circolavano nei mesi scorsi per un possibile ritorno nell’amministrazione comunale in caso di rimpasto della squadra di Marco Doria. Alla fine Senesi torna a Tursi, ma con un incarico esterno.

"La consulenza – spiega il Comune di Genova - avrà la durata di un anno ed è stata conferita, a seguito di una selezione pubblica e di una precedente ricerca interna. La spesa per la consulenza, ammontante complessivamente a 23.000 euro comprensivi di iva ed oneri, sarà interamente rimborsata al Comune di Genova dalla società che risulterà aggiudicataria del servizio di distribuzione del gas".

L’ambito territoriale di riferimento comprende anche i comuni di Avegno, Bargagli, Bogliasco, Campo Ligure, Campomorone, Ceranesi, Cicagna, Davagna, Favale di Malvaro, Lorsica, Lumarzo, Masone, Mele, Mignanego, Moconesi, Pieve Ligure, Rossiglione, Sant’Olcese, Serra Riccò, Torriglia, Tribogna, Uscio.