cronaca

1 minuto e 24 secondi di lettura
E' iniziato l'afflusso di pubblico in piazza della Vittoria a Genova per il terzo V-Day di Beppe Grillo.


Alcune centinaia di 'grillini' si sono già radunati sotto il palco a fianco della Questura e nelle aree limitrofe. Dalle 8 sono arrivati i bus provenienti da ogni parte d'Italia, sette da Torino, più di 10 quelli da Roma e Milano, 3 da Firenze, in arrivo quelli da Bologna, Bari, Salerno, Modena, Empoli. Già giunti i pullman dell'hinterland di Monza e della Brianza. Tanti i 'pentastellati' arrivati con i treni da Veneto, Campania e Lazio Collegati in diretta via twitter anche da San Francisco: "We'll watch the V-Day from California and planned a meetup to present the 5 Stars Movement in Bay Area and Silicon Valley". Alcuni gazebo dei parlamentari 5 Stelle, del movimento nelle diverse Regioni italiane e dei 'grillini' liguri sono stati allestiti vicino all'arco di trionfo di piazza della Vittoria. "Importante: la vendita di gadget avviene SOLO nello stand in foto - recita la pagina Facebook del M5S Genova info OLTRE V3day - Chi vende per strada NON E' AUTORIZZATO!".


Atteso alle 14 il discorso di Grillo, ospiti anche Dario Fo e Paul Connett, scienziato statunitense e guru della strategia dei rifiuti zero.


Non è escluso un collegamento con Julian Assange, che comparirebbe sul maxi schermo. Un appello alla partecipazione arriva via twitter da Paolo Becchi, il guru del Movimento 5 Stelle. "Pentastellati di tutta Italia, Genova vi aspetta numerosi domani in piazza della Vittoria, la nostra Vittoria perché noi siamo già oltre", ha scritto.


Intanto, il parcheggio di piazza della Vittoria a Genova da ieri sera è chiuso per garantire spazio alla manifestazione.