Il segretario generale ha parlato con i lavoratori per confermare l'impegno della Confederazione Nazionale al loro fianco: con il console Antonio Benvenuti, Camusso ha parlato del nuovo emendamento che sarà presentato alla Camera per garantire fondi per la formazione dei lavoratori attraverso le tasse portuali.
Per quanto riguarda gli oneri a carico dei lavoratori, la Camusso ha affermato che "vogliamo la riduzione della tassazione sul reddito dei lavoratori e dei pensionati". "La parola riforme - ha aggiunto - è diventata malatissima in questo paese, basti pensare alle leggi fatte in nome della austerità europea e ai danni che hanno creato in particolare al mondo del lavoro e le pensioni".
"Ridurre le tasse sul reddito - ha concluso Camusso - è l'unica condizione per ricreare domanda e ridare una prospettiva la paese''
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Matteo Cantile
Mercoledì 10 Dicembre 2025
-
Michele Varì
Martedì 09 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiEx Ilva, basta illusioni: ora l'unica via è lo Stato
Viaggio nella scalinata del crack, un giovane: "Mi lasci solo per favore..."