cronaca

1 minuto e 8 secondi di lettura
 Susanna Camusso ha partecipato a un incontro con i portuali della CULMV presso la Sala Chiamata: la leader della CGIL ha parlato anche della situazione calda dell'AMT. "Se c'è una lezione che viene da AMT e da Genova è che bisogna smetterla di perdere tempo nell'ideologia delle privatizzazioni, che non servono a niente se non a ridurre il servizio ai cittadini, e che bisogna invece riorganizzare sistematicamente in tutta Italia il sistema del trasporto pubblico locale attraverso la costituzione di società uniche regionali miste ferro-gomma"

Il segretario generale ha parlato con i lavoratori per confermare l'impegno della Confederazione Nazionale al loro fianco: con il console Antonio Benvenuti, Camusso ha parlato del nuovo emendamento che sarà presentato alla Camera per garantire fondi per la formazione dei lavoratori attraverso le tasse portuali.

Per quanto riguarda gli oneri a carico dei lavoratori, la Camusso ha affermato che "vogliamo la riduzione della tassazione sul reddito dei lavoratori e dei pensionati". "La parola riforme - ha aggiunto - è diventata malatissima in questo paese, basti pensare alle leggi fatte in nome della austerità europea e ai danni che hanno creato in particolare al mondo del lavoro e le pensioni".

"Ridurre le tasse sul reddito - ha concluso Camusso - è l'unica condizione per ricreare domanda e ridare una prospettiva la paese''