sport

2 minuti e 39 secondi di lettura
L’Amatori a 7, diventato nel giro di poco tempo uno dei campionati più seguiti della Lega calcio dell’UISP genovese, è giunto alla quarta giornata, combattendo con il freddo pungente di questo inverno anticipato. Dopo un mese di partite, quasi tutte molto interessanti, solo sei squadre sono ancora a punteggio pieno: Ediltecno Design AB Edilizia (girone A), Circolo Uguaglianza e Carrozzeria KF (girone B), Pedemontana I Tunni (girone C), Lokomotiv Zapata e I Panda (girone D).

GIRONE A – L’Ediltecno Design AB Edilizia ha calato il suo “poker di vittorie”, rifilando un “tennistico” 6-0 all’IPA Insieme Per Amicizia, impotente di fronte alle folate offensive degli edili. Il Francesco Marmi Bara Tabacchi e San Ciro Eremita, che condividevano il primato con l’Ediltecno, hanno pareggiato per 2-2 lo scontro al vertice ed ora sono secondi a quota 7.

Neri restanti incontri, il San Martino ha piegato per 4-2 un insidioso Campetto Rosso, mentre il Percivale’s Team ha travolto con un significativo 7-0 il Real Marassi. Altrettanto netta l’affermazione dell’Atletico Ma Non Troppo nel confronto che l’opponeva all’All Scars Pivelli Pedestri per 8-3.

GIRONE B – I fari erano puntati sulla sfida al vertice tra Circolo Uguaglianza ed Ichnusa. I “birrai” hanno cercato di resistere alla forza dei “carrozzieri”, ma alla fine hanno dovuto arrendersi (3-6). Il Circolo Uguaglianza ha dovuto penare sino all’ultimo secondo prima di aver ragione di un agguerrito Deportivo Big Bang (4-3).

Molto inteso e spettacolare anche il duello tra A.C. Picchia e Tabaccheria della Cella, che ha visto prevalere d’un soffio i primi per 5-4. Gli Artisti Vari hanno superato per 5-3 la Resistente, mentre l’Olympique Zena ha alzato bandiera banca di fronte alla Dynamo Boys (3-5): come si vede, sono state tutte partite equilibrate ed incerte.

GIRONE C – Non si arresta la corsa della Pedemontana I Tunni, che ha avuto la meglio di strettissima misura (1-0) di un Red Eagles davvero bravo e anche un pizzico sfortunato. La capolista ha due lunghezze di vantaggio su un trio di inseguitori, che comprende anche la squadra giovanile della Pedemontana, la Cantera, capace di imporsi per 4-1 sul Real Pontedecimo.

Le altre due sono l’ambizioso U.S. Valponte 1986, che ha sconfitto per 4-2 lo Zener, e l’ARCI Isoverde Gaiazza di Marco Pericoli, che ha battuto con identico punteggio (ed uguale sofferenza) il Last Minute Tour. Infine, l’RD Auto Baldini Motoricambi ha annichilito con un eloquente 10-1 la malcapitata Fia Italbrokers.

GIRONE D – Lokmotiv Zapata e I Panda sempre implacabili in questo avvio di stagione: gli “zapatisti” hanno regolato per 5-3 il Roccacannuccia e I Panda, bella rivelazione del campionato, hanno contraddetto le “leggi naturali”, mandando a gambe all’aria l’AC Lions (7-4).

Il Golden Shop non ha avuto problemi nella gara con l’FC Brasche (8-2), mentre il Geg Team ha perso più che onorevolmente (3-4) con l’Aut Aut 357, al primo successo stagionale. Rinviata, invece, Stella Rossa-Borussia Zena.