politica

1 minuto e 25 secondi di lettura
"Fiera di aver votato la rinascita di Forza Italia. Anche in Liguria per far vincere il centro destra"


Susy De Martini, europarlamentare, dopo aver  partecipato al consiglio nazionale presieduto da Silvio Berlusconi, esprime la sua soddisfazione per quanto accaduto a Roma: "Sono fiera come unico europarlamentare ligure
a Roma per il Consiglio Nazionale, di aver contributo con il mio voto alla rinascita di Forza Italia. Un partito che rappresenta anche l’Italia e per la mia Liguria una scelta inclusiva e non una causa di divisione. A Roma ho ritrovato molti amici che avevano contribuito alla mia elezione come parlamentare europeo, come Claudio Scajola, Sandro Biasotti, Marco Melgrati, Gianni Barci e Lilli Lauro. E' con questa ritrovata unità e con un centro destra che valuta il merito delle persone, che si può avviare un percorso vincente attraverso la collaborazione tra Parlamento Europeo, Parlamento Nazionale e Consiglio Regionale".

Diversa l'opinione di Gianni Plinio, vice coordinatore metropolitano del Pdl a Genova e Responsabile sicurezza del coordinamento regionale, che ha rimesso gli incarichi "dal momento che il Consiglio Nazionale ha deliberato oggi la fine del partito".

"Non aderisco alla rinata Forza Italia in coerenza con il mio essere un uomo di Destra. Sarò domani a Roma per la presentazione del manifesto di Officina per l'Italia in cui mi riconosco. Rifare l'Italia sovrana , libera e solidale è il leit motiv della manifestazione nazionale con Giorgia Meloni, Ignazio La Russa, Guido Crosetto e Gianni Alemanno: nei prossimi giorni presenteremo un documento per rifare Genova e la Liguria".


A finire nel "nuovo centro destra", in Regione Liguria, Rocca, Garibaldi, ma anche l’ex senatore Grillo.