cronaca

1 minuto e 5 secondi di lettura
Dall'inizio dell'anno abbiamo registrato 40.000 passeggeri da e per Genova, con un aumento del 40% rispetto al 2012”: lo ha detto Ufuk Unal, direttore generale di Turkish Airlines nel capoluogo ligure, precisando che la compagnia conta di raggiungere i 60.000 passeggeri entro la fine del 2013.

“Secondo la World Tourism Organization - aggiunge Unal - il traffico aereo turistico dalla Turchia è cresciuto del 22% degli ultimi tre anni, contro un aumento medio mondiale del 5%. Alcuni Paesi asiatici come la Thailandia o Hong Kong registrano alti tassi di crescita. Le città italiane sono destinazioni sempre più popolari tra i viaggiatori turchi. La stima per il 2013 è di un aumento del 20% di turisti dalla Turchia”.

Un milione i turisti turchi in visita in Italia nell’ultimo anno, con una crescita del 13%. “Il traffico in Liguria cresce di più – sottolinea Unal, che guarda anche al 2015 – L’Expo sarà un’occasione per l’incoming anche business, e Genova potrà essere il punto di arrivo di tanti visitatori che potranno scoprire la Liguria prima di recarsi a Milano”. Anche per questo la Compagnia lavora all’incremento del collegamento Genova-Istanbul: “Pensiamo a un aumento dagli attuali 7 a 10 voli alla settimana, con aeromobili più capienti di quelli attuali”.