Parlamentari, consiglieri comunali e attivisti del Movimento Cinque stelle in piazza, questa mattina, per un presidio in ricordo dell'alluvione del 4 novembre 2011. " E’ necessario e urgente evidenziare cosa è stato fatto e cosa non è stato fatto dalla Pubblica Amministrazione nei confronti della mitigazione del rischio da alluvione. E l’importanza è ancora più evidente oggi che il Comune ha deciso di affidare le sorti di questa parte di città esclusivamente al progetto di scolmatore del Fereggiano", si legge in una nota del movimento genovese."Va ricordato che prima di 5 anni lo scolmatore non sarà in funzione e il rifacimento della copertura del Bisagno è ancora di là da venire.
Invece, ancora una volta e purtroppo, è prassi sopperire ai danni del cemento con altro cemento!", si legge sul sito dell'organizzazione.
Il presidio si svolgerà all'incrocio tra Via Fereggiano e Corso Sardegna, con la presenza dei parlamentari liguri Matteo Mantero, Sergio Battelli, Simone Valente e Cristina De Pietro.
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 22 Novembre 2025
-
Giada Molinari*
Venerdì 21 Novembre 2025
leggi tutti i commentiSe Genova perde l'acciaio perde la sua anima
L'interazione culturale e biologica nelle necropoli di Genova