sport

1 minuto e 23 secondi di lettura
Partito nel weekend il Campionato Provinciale a 7 Aics, il più famoso torneo amatoriale di calcio cittadino. Ben 84 squadre sono scese in campo per un esordio bagnato dalle forti piogge che si sono abbattute sulla città domenica sera.

Sono partite dunque le Divisioni A, B e C per un campionato che si concluderà soltanto con la kermesse del prossimo giugno, quando allo stadio “Luigi Ferraris” le finaliste lotteranno per il titolo.


Dopo il Campionato Provinciale adesso tocca a tutti gli altri campionati prendere il via, a partire dal Provinciale a 11, campionato profondamente rinnovato dalla nuovissima formula, che consentirà alle 16 squadre partecipanti di vivere una stagione da ben 30 giornate di campionato. Il calcio a 11 Aics mantiene uno standard altissimo, confermando quella crescita tecnica che lo ha contraddistinto nelle ultime stagioni.

Nei prossimi giorni scatterà anche la prima giornata per gli altri campionati Aics, ossia l’Over 35, la Genova League e il Campionato Zonale. Anche quest’anno Aics registra il tutto esaurito per quello che riguarda le formazioni partecipanti, con il solo Campionato Zonale ancora con un solo posto libero. Una sola squadra ancora, ed Aics anche in questa stagione farà il pienone di consensi, come già da qualche anno accade.

Ma il calcio amatoriale Aics non si fermerà quest’anno con i soli campionati invernali. Da questa stagione, infatti, l’offerta Aics si allargherà ulteriormente, facendo partire tornei alla portata di tutti durante tutto l’arco della stagione. Nei prossimi giorni verrano svelate tutti i dettagli relativi a queste novità.

Per Info telefonare al numero 010/5533045 oppure visitare il sito www.aics.liguria.it