cronaca

56 secondi di lettura
Hanno trascorso la notte da parenti le quindici persone che ieri erano state sfollate dalle loro abitazioni nel pomeriggio con l'elicottero dei vigili del fuoco perchè una frana minacciava gli edifici.

Gli sfollati vivono ad Isola di Borgonovo, frazione del Comune di Mezzanego. Il sindaco Danilo Repetto ha chiesto lo stato di calamità naturale.



Nel Comune di S.Colombano, invece, una frana ha isolato alcune abitazioni e distrutto tre automobili. Gli abitanti sono stati soccorsi da vigili del fuoco e Protezione civile e messi in salvo.


E si sono concluse ieri sera le ricerche di possibili dispersi nel torrente Sturla, in Valfontanabuona, dopo che alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto due auto cadere dal ponte crollato di Carasco. ''Le ricerche sono state sospese ieri sera - ha detto all'ansa Gianni Galliani, responsabile della Protezione Civile di Carasco -. Ho lasciato la postazione alle 7 e nessuno si stava preparando per riprenderle. Dunque si fa sempre più lontana l'ipotesi che ci siano vittime''. La notte è passata tranquilla a Carasco che ha sperimentato i due percorsi alternativi che il traffico leggero deve percorrere per raggiungere l'alta Fontanabuona.