sport

1 minuto e 19 secondi di lettura
Molte squadre del campionato Provinciale hanno già vissuto il loro esordio stagionale nei match di Trofeo Campioni e Coppa Liguria, tra pochi giorni è tempo di scendere in campo anche per le formazioni impegnate nei campionati infrasettimanali Aics.

Preludio dell'inizio di campionato Zonale e Genova League saranno i primi due turni del Trofeo Interzone, manifestazione di coppa dedicata, appunto, alle squadre impegnate nei campionati infrasettimanali.


La rivoluzione dello scorso anno ha totalmente cambiato i criteri di qualificazione. Da questa stagione difatti in campo le migliori dello scorso campionato Zonale con qualche eccezione, dovuta a qualche rinuncia, che ha consentito il ripescaggio di alcune formazioni con il vecchio criterio dell'ordine di iscrizione, tutt'ora in auge, ma solo appunto per ciò che riguarda i ripescaggi.

Si riparte dal successo dell'Hertha Genova, che non riuscirà a difendere il titolo conquistato lo scorso 25 aprile nella finalissima contro il Velier, vista la partecipazione guadagnata al Trofeo Campioni.

Per questa sesta edizione ben 48 le partecipanti: si partirà in 32, che dopo due turni si ridurranno ad 8 squadre, alle quali si aggiungeranno ai sedicesimi altre 8 formazioni, ed altre 8 al turno dopo, già qualificate agli ottavi.

Il primo turno si svolgerà tra lunedì 21 e giovedì 24, mentre le 16 superstiti si giocheranno il passaggio ai sedicesimi tutte nella serata di lunedì 28 ottobre.

La riforma delle coppe, avvenuta nella scorsa stagione, ci ha consentito di allargare il Trofeo praticamente al doppio delle partecipanti, portando i turni di gioco da 5 a 7. Un Trofeo Interzone aperto alle ambizioni di molte, dunque, che vivrà in questa sesta edizione un'edizione certamente affascinante.