E' scattato oggi il nuovo orario dei treni sulla tratta tra Genova e La Spezia, per i lavori in galleria della Biassa, lunga 3,8 chilometri che separa la località Secca di Canneto (Riomaggiore) dall'abitato della Spezia.
E i disagi previsti non sono pochi: solo il 64% dei treni regionali sarà garantito e il resto subirà variazioni di percorso e orario se non addirittura sospeso fino a febbraio, quando dovrebbero terminare i lavori di messa in sicurezza della galleria. Quattro mesi di disagi quindi per i passeggeri.
Ferrovie assicurano che verrà garantito giornalmente il 100% dei treni Frecciabianca e il 92% degli Intercity. L'operazione comporta la chiusura totale della tratta ferroviaria interessata, perciò la circolazione avverrà su un solo binario a senso unico alternato tra La Spezia e Corniglia.
La partenza del treno da Principe delle 4.53 viene spostato alle 5, quello delle 6 resta solo nei festivi e slitta alle 6.16. Modifiche anche fra le 7 e le 9 solo per fare qualche esempio.
L'intero orario sul sito www.trenitalia.com o al numero verde 800 098 781.
cronaca
Da oggi meno treni tra Genova e La Spezia: entra in vigore il nuovo orario
51 secondi di lettura
Ultime notizie
- Piciocchi ha deciso: resterà in Comune a fare opposizione
- Genova, scontro auto-bus: sei feriti all’ospedale
- Sampdoria, cordoglio per la scomparsa dello storico massaggiatore Ezio Marchi
- A Casella i Campionati Europei di Mountain Bike Marathon, trionfo tedesco
- Un francobollo speciale dedicato all'astronomo ligure Giovanni Domenico Cassini
- Sanremo, anziana trovata morta in un torrente: indagini in corso
IL COMMENTO
Bravo vescovo Savino! Il referendum come “custode della democrazia”
Nella Genova più "salata" caccia al centro dimagrito