sport

1 minuto e 30 secondi di lettura
Con la pubblicazione dei calendari dei primi turni di Trofeo Campioni e Coppa Liguria inizia domenica 6 ottobre ufficialmente la 34a Coppa dei Quartieri, e la stagione calcistica 2013/14.

Saranno 16 le formazioni impegnate nel primo turno preliminare del Trofeo Campioni, la manifestazione più ambita di casa Aics, che eleggerà la formazione campione regionale nel prossimo giugno dopo tantissime gare e molteplici emozioni. Si riparte dalla finalissima della scorsa edizione, che ha visto trionfare il Natanstyle di Natale Cosoleto sulla sorpresa Erbavoglio, dalla C al Ferraris dopo un percorso memorabile.
La storia delle due finaliste dello scorso anno è uno spot da ricordare per tutte le formazioni partecipanti: tutte possono ambire al trofeo, per la prima volta aperto quest'anno alle formazioni meglio piazzate di tutte le Divisioni dello scorso anno. Grande curiosità dunque per i primi turni, dove le sorprese non mancheranno di sicuro.

Ecco il link al tabellone completo del Trofeo Campioni: http://www.aics.liguria.it/campionati.php?id_camp=12

Parte anche la Coppa Liguria numero 22, una lunga storia che riparte dal successo del Rivarolo Ligure, ultima formazione in ordine di tempo ad aver apposto il proprio nome in un albo d'oro davvero ricchissimo. Prima edizione “allargata” anche per la Coppa Liguria, che nel primo turno preliminare vedrà impegnate le formazioni quarte e quinte classificate di ogni girone delle tre divisioni dello scorso Campionato Provinciale. Largo alle possibili sorprese di questa edizione, dunque, che vincendo questo primo turno troveranno nel secondo preliminare, previsto domenica 13 ottobre, le sconfitte del primo turno preliminare del Trofeo Campioni.

Ecco il tabellone di Coppa Liguria: http://www.aics.liguria.it/campionati.php?id_camp=6

Per chi non avesse ben chiara la formula ecco il tabellone completo delle due competizioni: http://www.aics.liguria.it/home/menu/calcio/playofTrCamp.Cop.Lig.pdf