sport

1 minuto e 25 secondi di lettura
Grande successo per questa 55^ edizione della Milano - Rapallo, Corsa Ciclistica Internazionale Under 23 ed Elite: 16 squadre iscritte per un totale di 130 ciclisti (115 i partenti e 81 arrivati ) 206 km percorsi in 4h 36’ e 51” alla velocità media di 44,646 e un podio importante: primo arrivato IURI FILOSI della Viris Maserati, al secondo posto LUCA BENEDETTI del Futura Team Matricardi mentre il terzo posto se lo e' aggiudicato ALESSIO TALIANI, sempre del Futura Team Matricardi a 12” dal vincitore.

La prima fuga consistente é iniziata al km 50 di gara con gli svizzeri Pellaud e Cambianica della Maca Loca Scott e Daniele Trentin della Wega poi raggiunti da Ballarini del Team Idea 2010 ASD e da Luca Guerrini della Carmiooro che ha poi ceduto. La fuga è durata fino a Busalla, al km 125 circa. A 10 km dal traguardo erano invece 3 le coppie in fuga a distanza ravvicinata: Nicolò Lavazza della Monviso Venezia e Matteo Grava del Team Idea 2010 ASD; Simon Pellaud della Maco Loca Scotto e il ligure Niccolò Bonifazio della Viris Maserati; Enea Cambianica della Maca Loca e Davide Ballerini del Team Idea 2010 ASD. Alle Grazie cambio di scena con la fuga di Luca Benedetti del Futura Team Matricardi, subito raggiunto dal gruppo che si è ricompattato. A 5 minuti dalla fine, Iuri Filoni della Viris Maserati si è distaccato e ha iniziato la sua fuga verso il traguardo.



Andrea Rossini del Team Idea 2010 ASD si è aggiudicato il Traguardo volante di Binasco, Enea Cambianica della Maca Loca Scott quello di Pavia e di Casteggio. Pellaud si è aggiudicato il Gran Premio della Montagna (Scoffera) cui è seguita la doppietta di Filosi che si è aggiudicato gli altri due Gran Premi della Montagna (Castellaro e Grazie). (foto Soncini)