cronaca

54 secondi di lettura
"La preoccupazione dei lavoratori delle aziende del trasporto pubblico regionale è comprensibile, certo non sono accettabili però atti di violenza come accaduto all'assessore Vesco".


Il sindaco di Genova Marco Doria, ospite degli studi di Primocanale nell'ambito della rubrica 'Il sindaco risponde', torna sulle tensioni e i temi legati al trasporto pubblico regionale.


Doria prosegue: "Trovo positiva la proposta di legge relativa all'istituzione di un'agenzia che vada a riorganizzare il trasporto ferroviario e su gomma a livello regionale. Per Amt vogliamo evitare quanto accaduto nel caso di Atp".


E sulla privatizzazione delle aziende comunali: "La mobilità tra lavoratori nell'ambito pubblico può essere un'ipotesi importante laddove perseguibile senza compromettere l'efficienza. Tra i lavoratori di Amt c'è la preoccupazione che l'entrata di un eventuale socio privato possa individuare esuberi. Il Comune in realtà vuole garantire sicurezza per i lavoratori e servizi per i cittadini. L'obiettivo primario non va perso di vista: i conti dell'azienda devono essere a posto, anche perché se così non fosse i problemi lavorativi sarebbero ancora più pesanti".