cronaca

1 minuto e 24 secondi di lettura
Alessandro Cavo è il nuovo Presidente FEPAG.

Questa mattina, durante la riunione del Comitato di Presidenza delle otto Associazioni componenti la FEPAG – la Federazione dei pubblici esercizi genovesi aderente ad ASCOM-CONFCOMMERCIO e a FIPE-CONFCOMMERCIO – è stato eletto, quale nuovo Presidente federale, Alessandro Cavo. "Ora si cambia marcia", dice lui a Primocanale.

Trentasei anni, genovese di origini voltaggine, imprenditore di quinta generazione nel ramo dolciario e della somministrazione e gestore di un locale storico d'Italia, oltre a ringraziare il past president Giacomo Rossignotti per l’impegno da sempre profuso ed i Presidenti delle Associazioni FEPAG per la fiducia accordatagli, ha assicurato il proprio impegno nei confronti delle numerose problematiche del settore.

Membro di Giunta di ASCOM-CONFCOMMERCIO Genova dal 2012 e Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori della medesima dal 2010. Dal 2013 membro del Consiglio Nazionale e Coordinatore Territoriale per il Nord-Ovest del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio. Partecipa come delegato di Ascom  Genova  alla  commissione  Botteghe  Storiche  del Comune di Genova avendo prima collaborato con l'Assessorato allo Sviluppo Economico nello stilare la normativa dedicata. E' delegato di Ascom Genova alla commissione Citylogo del Comune di Genova per dare un nuovo logo alla Città. E' membro di coordinamento  del  Gruppo  Giovani Riuniti  Genova, che federa quattordici associazioni giovanili locali per oltre mille aderenti Siede nell'assemblea dell'Associazione Locali Storici d'Italia, posta sotto il  patronato del Ministero dei Beni Culturali.

E' socio vitalizio del Touring Club Italiano, appassionato di fotografia, di giardinaggio e della sua Città.

La Federazione Esercizi Pubblici Associati Genova (F.E.P.A.G.) rappresenta e tutela, a livello provinciale, gli interessi dei titolari di pubblici esercizi.