economia

1 minuto e 24 secondi di lettura
Il Consiglio di amministrazione di Fondazione Carige, presieduto da Flavio Repetto, oggi, ha deliberato la definizione della lista dei suoi candidati a far parte del prossimo Consiglio di Amministrazione di Banca Carige.

La lista della Fondazione che verrà proposta all’assemblea dei soci di Banca Carige, in programma il 30 di questo mese, è così composta:
Cesare Castelbarco Albani, Alessandro Repetto, Luigi Gastaldi, Lorenzo Cuocolo, Giuseppe Zampini, Evelina Christillin, Elena Vasco.

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione ha ribadito la totale fiducia nella struttura e nel personale di Banca Carige, a ogni livello, e nelle sue potenzialità di rilancio anche in seguito alle recenti richieste dell’Autorità di Vigilanza di specifici interventi subito avviati.

La Fondazione seguirà con cura l’importante lavoro che la nuova governance dovrà fare per rispondere a tutte le indicazioni di Banca d’Italia per assicurare il rafforzamento e lo sviluppo della Carige garantendo sicurezza e futuro ai dipendenti, ai clienti e agli azionisti.

Il presidente Flavio Repetto ha aggiunto: “In questo momento, difficile e delicato, la Fondazione ribadisce il suo impegno per Carige, la cui indipendenza, solidità e ruolo sono fondamentali per tutta la Liguria. Gli Organi della Fondazione, all’unanimità, hanno da tempo confermato che Carige costituisce la priorità strategica e a tale obiettivo improntano le attività. La Fondazione perciò continuerà a fare tutto il possibile e quanto opportuno per il bene della Banca e della sua comunità di riferimento. In quest’ottica va vista anche la determinazione a condividere con nuovi soci la via della ripresa e di una nuova fase di sviluppo di Carige”.