sport

1 minuto e 28 secondi di lettura
Stars Novara, Azzurra Moncalieri, Pallacanestro Torino : sono, nell’ordine, le tre formazioni che l’NBAZena ha affrontato nei playoff dello scorso campionato di Serie A3 di Basket Femminile.


 

Per una curiosa coincidenza sono proprio le tre formazioni che , unitamente all’Almo Nature NBAZena daranno vita , il 6 ed 8 settembre, al torneo organizzato dallo Stars Novara e che rappresenta la prima uscita della formazione che affronterà, fra poco più di un mese, il campionato di Serie A2 .

 

Prima avversaria, alle ore 22 di venerdì 6 , l’Azzurra Moncalieri , formazione che , dopo il brillantissimo campionato della scorsa stagione , ha molto ringiovanito il suo roster , che non potrà più contare sulle “veterane” Simonetti, Piccionne e Racca e sul giovane prospetto Cordola (passata alla Meccanica Nova Bologna) ed affronterà quindi la Serie A3 (nel girone con Polysport Lavagna e Cestistica Savonese) con una vera e propria “linea verde”.

Pressoché inalterata la formazione dello Stars Novara (che ritrova Tomatis , mentre non avrà più Colli passata al Sanga Milano) , che affronterà nell’altro incontro la Pallacanestro Torino che, persa l’esperta Pignetti, ritrova però Montanaro (dopo il brillante campionato di A2 con la Virtus Spezia) e recupera le infortunate Domizi e Rosso.

Domenica pomeriggio le due finali.

 

Prudente coach Pansolin , giunto al decimo giorno di lavoro con le sue giocatrici : “Saranno le prime partite della stagione seppur amichevoli, dopo una dozzina di allenamenti. Sono molto curioso di vederci all'opera contro avversari di categoria per poter verificare i primi mattoncini messi. È chiaro però che qualcuno potrebbe essere penalizzato dal lavoro intenso che stiamo facendo in questo periodo, con sedute di allenamento doppie e molta atletica, quindi anche questo filtro andrà messo per fare le nostre prime valutazioni.”